Come approcciare on-line!

Data del post:

Autore

Categoria:

Ciao ragazzi!

Il raggiungimento del nostro obiettivo in amore è la meta del nostro viaggio. Lo sappiamo, ogni viaggio inizia nella nostra mente, nei nostri desideri e nelle nostre aspettative.
Tutto questo avviene ancora prima di partire.
Il primo passo concreto da compiere è ovviamente…mettersi in marcia! Potrebbe sembrare scontato, ma l’approccio è ciò che può determinare il percorso del nostro viaggio, indicarne la rotta e soprattutto determinare il raggiungimento del nostro traguardo.

Oggi è l’approccio on line significa scandire il nostro primo passo in amore. Ecco perché diventa importante farlo con metodo, per non incorrere in passi falsi che possano compromettere non solo l’inizio del nostro viaggio, ma anche la sua prosecuzione. La benzina per il nostro viaggio sarà la capacità di stimolare innanzitutto la conversazione e lo scambio di sensazioni, di immagini. Di sogni.
Incominciamo!

Ti interessano questi argomenti? Scarica: Il mio corso gratuito

Obiettivo e mindset

Sapere dove vogliamo andare ci aiuta a capire quale sia la predisposizione mentale da tenere per ottenere il nostro scopo. Questo non deve prescindere dal rispetto dell’altra persona.

Quando una donna si sente rispettata, è portata a fidarsi, ad aprirsi. Solo così potrà svelarsi e raccontare di sé, dei suoi pensieri e anche dei suoi segreti. Il piacere è un sentimento che nasce dal profondo, che coinvolge la parte più intima di noi, e che quando condivisa permette di condividere quelle parti di noi che solo con la fiducia possono essere svelate. Il sexting, a quel punto, è solo il passo successivo!

Leggi anche: Cos’è il Sexting

Autostima

Camminare dritti verso il traguardo, senza tentennamenti, è il solo modo per proseguire nel nostro viaggio.
Certo, sarà capitato a tutti nella vita di aver messo il piede in fallo, di aver sbagliato direzione in certe situazioni. Tutti, in altre parole, hanno conosciuto l’errore e la delusione. Essere consapevoli di questo ci dà la sicurezza per capire che anche chi ci sta di fronte ha sperimentato il rimpianto per un’occasione mancata, nel suo passato.

Tanti, in altre parole, possono non essere sicuri di loro stessi nell’approcciare un partner online. Essere consapevoli che provare dubbi o esitazioni è un fattore normale, ci deve dare quella sicurezza in più di cui abbiamo bisogno.

Che fare allora per accrescere la nostra autostima? Partire da questa consapevolezza per non dedicarle energie mentali serve a concentrarci esclusivamente su situazioni della nostra storia personale, quelle in cui ci siamo sentiti sicuri di noi stessi e dell’obiettivo che ci eravamo prefissati.
Per fare centro con una ragazza, partiamo dalle sensazioni positive e di fiducia in noi stessi (eh si, torna anche qui il concetto di fiducia!) che ci permetteranno di provare di nuovo le emozioni e la soddisfazione di quando ce l’abbiamo fatta!

Fare la differenza

Abbiamo visto due concetti importanti nell’approccio a un partner. Quello della sicurezza e quello della consapevolezza. Nell’approccio online dobbiamo essere consapevoli del legittimo timore e della ritrosia che una ragazza può inizialmente provare.

Il web pullula di stalker, di persone che dietro a una maschera iniziale di disponibilità e affabilità possono poi trasformarsi in un problema. Ecco perché avere ben chiaro che la persona che approcciamo è conscia di questo ci può permettere di farla sentire ancora più a suo agio. Farle capire, con la scelta delle modalità di approccio e di uno stile di rispetto, che lei può davvero sentirsi sicura con noi!

Vai al mio canale YouTube: Fai davvero la differenza!

Creare empatia

Una volta compiuti questi passi, siamo giunti a una fase cruciale del nostro viaggio nella conquista dell’altro.
Abbiamo visto che un approccio si costruisce gradualmente, senza scorciatoie e senza saltare alcune tappe fondamentali. Solo così si può creare la giusta armonia con il Rapport. Nella Programmazione neuro linguistica, Pnl, con Rapport si intende proprio una stabile e reciproca fiducia.

Nel Rapport, gli elementi determinanti sono tre: calibrazione, ricalco e guida.

Calibrazione

Calibrarci all’altro significa misurare i nostri cinque sensi sull’altra persona. Entrare in sintonia con lei attraverso ciascuno dei nostri strumenti per esplorare ed approcciarci al mondo e al prossimo.
Calibrarci all’altro vuol dire osservare e capire il suo modo di parlare, di muoversi, di interagire con l’esterno e in questo caso con il partner.

Per calibrarci all’altra persona dobbiamo come staccarci da noi stessi per entrare in sintonia con chi vogliamo conquistare. Può capitare di pensare: “Che le scrivo? Faccio bene a scrivere questo?”. Ecco, calibrarci all’altro ci permette di andare oltre queste incertezze, perché sappiamo quali sono i parametri con cui misura se stesso.
Per la seduzione online, quindi senza approccio fisico, un consiglio utile può essere quello di esplorare i social della nostra lei e ricostruire da lì quali siano le cose che le piacciono, gli aspetti che si hanno in comune con lei. Studiare i suoi profili online, in questo senso, può fornire una miniera di informazioni utili.

Leggi anche: Come conquistare una donna

Ricalco

Se l’empatia è mettersi nello stato d’animo dell’altro e calarci nelle situazioni della sua vita, per approcciare una ragazza è importante adottare proprio la soluzione del Ricalco.

Una volta calibrati su di lei e compresi quali siano gli elementi e gli argomenti su cui puntare, la cosa migliore da fare è instaurare tra di noi il concetto di somiglianza.
Un esempio pratico può essere proprio quello di metterci nella sua stessa posizione e di voler ripetere le sue esperienze, tipo: “Ciao, sono Stefano da Genova. Ho visto che sei stata a Barcellona e ci vorrei andare anche io. Mi potresti dare qualche indicazione?”

Il concetto di ricalco non deve essere confuso con l’intenzione di copiare l’altra persona, ma semplicemente con la capacità di instaurare con lei una somiglianza.
Prendere il modello dell’altra persona, i suoi parametri di approccio al mondo, stabilisce infatti il principio di condivisione che sta alla base del concetto di somiglianza.

Un altro esempio concreto può essere quello delle modalità di comunicazione. Se a lei infatti piace inviare messaggi vocali, la cosa giusta da fare è adottare la stessa scelta stilistica. Se invece invia messaggi scritti e concisi e con una propensione alla negatività, è necessario riprendere le sue parole pessimistiche e portarle alla positività. Senza andarle contro, ma trasformandole in una chiave di lettura differente, riproporgliele sotto una nuova e positiva luce!
Anche in questo caso, vale un esempio.
Se lei afferma “Oggi non mi sento affatto bella. E non credo che parlare in chat sia una cosa utile”, la tua risposta deve essere: “Capisco quel che dici, che oggi tu non ti senta bella e compresa. Capita a tutti di avere delle giornate no, ma da quello che vedo dalla foto del tuo profilo, hai uno sguardo molto affascinante”. E ancora: “Concordo con te sul fatto che parlare in chat possa non essere utile, ma hai mai pensato che oggi tutto ciò ci permette di conoscere tante persone che prima non avremmo potuto incontrare? Io credo che ciò sia fantastico!”

Guida

A questo punto del tuo viaggio nell’approccio online, sei giunto in prossimità della destinazione e – se hai fatto bene le prime due parti – puoi finalmente guidarla verso di te.

Ricordati di continuare ad alimentare la conversazione, di tenerla viva, anche quando sembra che lei stia perdendo interesse. Devi creare e ricreare il Rapport e devi dimostrare di essere tu a prendertene la responsabilità. Ricorda di farla sempre sentire sicura, di far sì che possa fidarsi di te.

Vi è piaciuto il mio nuovo post? Fatemi sapere commentate e datemi spunti per nuovi articoli!

Giada Baccianella

Ricorda: Solo una donna ti può svelare i segreti della mente di una donna

Vuoi avere la vita che desideri? Scrivimi subito senza impegno!

Utilizzando questo form acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati da parte di questi sito web. Leggi la Privacy Policy

I miei canali

I miei social in numeri

12,555FollowerSegui
4,360IscrittiIscriviti
Error: Access token session has expired, please reauthorize access token.

IL MIO ROMANZO

Il corso

Avatar
Giada Baccianella
Mi chiamo giada Baccianella. Aiuto gli uomini e donne ad aumentare l'autostima e ad avere relazioni felici.

Un nuovo livello di applicazione per gli incontri: Facebook Dating

Ciao ragazzi! Quanti di voi almeno una volta nella vita hanno provato un'app d'incontri! Su non siate timidi non c'è niente di male! Oggi parliamo di una...

Il piacere a portata di mano: il fin-gers vibrator!

Ciao ragazzi! Oggi parliamo di sex toys e di una novità in arrivo dall'America! Il fin-gers vibrator è un'ottima soluzione per far raggiungere l'orgasmo alla donna...

Dove si trova e come si stimola il punto L

Ciao ragazzi! Oggi parliamo del famigerato punto L. Dove si trova il Punto L degli uomini? Il punto G lo conoscono tutti ma è meno risaputo che...