Sesso ai tempi dei faraoni: l’orgasmo come elisir di lunga vita

0
2581

Ciao ragazzi!

Oggi parliamo di sesso nell’antico Egitto ed in particolare di una tecnica sessuale che i faraoni ritenevano conducesse addirittura alla vita eterna.

Sono un’appassionata di storia e, scorrendo nei vari blog, nel variegato mondo di internet ho scoperto degli articoli molto interessanti sul sesso nell’antico Egitto e, nello specifico, su cosa si dice di una tecnica sessuale che se praticata bene, avrebbe addirittura portato all’immortalità.

L’orgasmo come esaltazione della coscienza: il sesso dei faraoni

Gli egizi erano convinti che l’orgasmo non fosse solo un elemento che aiutava la procreazione, o semplicemente una tecnica sessuale, ma addirittura se praticato a dovere, quindi se si raggiungeva l’apice del piacere, allungasse la vita.

Pertanto, erano convinti che l’orgasmo fosse una fonte illimitata di energia chiamata “energia pranica”.

Una vera e propria energia cosmica che poteva addirittura condurre alla vita eterna!

Ti interessano questi argomenti? Scarica: Il mio corso gratuito

Erano anche convinti che l’orgasmo dischiudesse i chakra superiori (quelli collegati all’ illuminazione superiore della propria coscienza) e, di conseguenza, avrebbe portato all’allungamento della propria vita.

Gli egizi erano anche in grado di consigliare il modo migliore di praticare l’orgasmo: arrivare all’apice del piacere e trattenere il respiro, per poi rilasciarlo così da attivare l’energia interna inconscia che portava ad un livello superiore di coscienza di se stessi.

Praticando questo meccanismo due o tre volte il corpo si sarebbe rilassato completamente e gli ormoni che si producono durante il sesso sarebbero entrati in azione, creando un’energia nuova intorno alla persona.

Leggi anche: 5 modi per essere felici e godere della tua vita a pieno anche da single

Io credo davvero che la pratica sessuale doni grandi benefici alla persona sia a livello fisico sia a livello mentale.

Non è un caso che dopo il sesso ti senta rilassato e in pace con il mondo, come se tutta la negatività accumulata nei giorni precedenti scomparisse di colpo!

Vi è piaciuto il mio nuovo post? Fatemi sapere commentate e datemi spunti per nuovi articoli!

Giada Baccianella

Ricorda: Solo una donna ti può svelare i segreti della mente di una donna

Vuoi avere la vita che desideri? Scrivimi subito senza impegno!

Utilizzando questo form acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati da parte di questi sito web. Leggi la Privacy Policy